Serie A Tim 2016-2017. Lazio vs Fiorentina 3-1

Grande prestazione per gli uomini di Simone Inzaghi

Stadio Olimpico di Roma, si gioca la partita tra Lazio alla ricerca di punti importanti per la classifica e Fiorentina in cerca di riscatto dopo l’ultima sconfitta.

Parte subito in attacco la Lazio che realizza il gol del 1-0 con Keita, e alla fine del primo tempo raddoppia con un rigore realizzato da Biglia.

La ripresa si apre con un rigore a favore della Fiorentina, calciato da Ilicic e neutralizzato con un tuffo sulla sua sinistra da un ottimo Federico Marchetti. La Fiorentina riapre la partita con l’ex Zarate che realizza il gol del momentaneo 2-1. La Viola insiste e sfiora più volte il pari, Le viene annullato anche un gol per un irregolarità di Kalinic su Marchetti, molte le proteste dei giocatori della Fiorentina, anche perchè in primo moento l’arbitro aveva assegnato il gol, ma richiamato dall’assistente di porta assegna la punizione per il portiere bianco azzurro.

Ci pensa Stefan Radu a mettere definitivamente la parola fine con il gol del 3-1, dopo un rapido contropiede portato avanti da Ciro Immobile, bravo ad aprire sulla sinistra per il capitano della Lazio che non sbaglia. Nella foto Danilo Cataldi tiro in acrobazia.

Sforbiciata Danilo Cataldi - Emanuele Pennacchio Fotografia
Danilo Cataldi colpisce al volo